lunedì 17 novembre 2014

Be My Eye: l'app che ti fa guadagnare??

Siamo nell'era degli smartphones, dei social network, foto ma anche della crisi, disoccupazione e della ricerca di metodi alternativi per guadagnare qualcosa.
Insomma un mix perfetto per lanciare un'applicazione come Be My Eye! Si tratta di un'applicazione gratuita uscita nel 2013 e disponibile per ora solo sull'app store. 
Una volta installata sul vostro iPhone, vi trasformerete in dipendenti di varie aziende che, in cambio di un compenso, vi chiedono di effettuare dei controlli in negozi vicino alla vostra posizione. Forse è più facile spiegarvelo attraverso un esempio: potrebbe venirvi richiesto di entrare in un negozio e fotografare un determinato stand e rispondere ad alcune domande sulla presenza di alcuni prodotti dell'azienda che vi ha commissionato il lavoro. E se il negoziante non fosse convinto? Be My Eye rende disponibile una dichiarazione da poter far leggere al negoziante in cui è spiegato chi siete e cosa state facendo lì. Niente di più semplice. Se eseguirete il compito in modo corretto verrete retribuiti con accredito sul vostro conto Post Pay. Provare per credere! Potete scegliere voi quale compito svolgere e non c'è nessun vincolo.
Volevo condividere con voi questa mia recente scoperta perché credo che possa interessare a molti.
Buon lavoro a chi scaricherà quest'app! :)

Gloria 

sabato 8 novembre 2014

Primo ordine sul sito Bioeco-shop!

Ho recentemente fatto il mio primo ordine sul sito Bio Eco Shop e volevo darvi le mie impressioni sul sito e sui prodotti ordinati.

Premetto che essendo stato il mio primo ordine non ho comprato tantissime cose perché prima volevo "tastare un po' il terreno".
Ho preso delle cosine che mi servivano e cioè il fondo della SO'BIO ètic, lo shampoo per capelli grassi della Tea Natura, correttore Avril, blush Benecos e argilla bianca delle Erbe di Janas. I prodotti sono arrivati dopo appena 2 giorni lavorativi dall'ordine e  tutti imballati perfettamente, per quello non si può dire nulla, però mi aspettavo almeno un campioncino dato che ho speso abbastanza! Loro sono molto famosi, oltre che per gli omaggi, anche per le frasi carine di ringraziamento scritte a mano sulla scatola ma evidentemente per tutti questi accorgimenti richiedono una spesa minima piuttosto elevata.
Per quanto riguarda gli acquisti sono felicissima perché mi sono trovata con tutto molto bene! Sopratutto con il fondotinta che sto AMANDO! Inoltre, volevo dirvi che ho usufruito di un codice sconto del 5% trovato su un gruppo Facebook dedicato  al mondo del bio e in cui potete trovare codici sconto per diversi siti, quindi vi consiglio di iscrivervi!



In conclusione, sono abbastanza soddisfatta ma per il prossimo ordine proverò un alto sito.
Con questo è tutto! 


A presto e buon shopping a tutti :)

Gloria ♥

martedì 14 ottobre 2014

Mug Cake: la torta vegana... nella tazza!



Quest'oggi vi propongo una ricettina facile e veloce per un dolce adatto sia per la colazione che per la merenda. Si tratta di un dolce di orgine inglese ma in una versione vegana quindi leggero e molto buono!
Con le dosi che trovavo sul web ottenevo sempre un composto gommoso e non particolarmente invitante ma ero determinata ad ottenere un dolce vegano, quindi non mi sono arresa e ho deciso di condividere la mia scoperta con voi sul mio blog.
Le dosi con cui mi sono trovata bene sono le seguenti:


1 cucchiaio di cacao
3 cucchiai di farina 
1 cucchiaino d'olio (sarebbe meglio di semi perché è più leggero ma anche quello d'oliva va benissimo!)
1/2 cucchiaino di lievito
4 cucchiai di latte di riso o di soia (io preferisco quello di riso perché è più dolce)
3 cucchiaini di zucchero di canna 
Eccolo qua il mio Mug Cake :D

Mescolate tutti gli ingredienti insieme direttamente nella tazza.
Consiglio: ungete i lati e il fondo della tazza con l'olio per evitare che il composto si attacchi durante la cottura.
Mettete la tazza in microonde per 1 minuto e mezzo/ 2 minuti massimo e per controllare che sia pronto fate "la prova dello stuzzicadenti" cioè infilzate il tortino con lo stuzzicadenti e se rimane asciutto allora e' fatta.

Sarebbe meglio mangiarlo subito perché tende a sgonfiarsi facilmente dato che non ci sono le uova a tenerlo su, ma è buono anche da "sgonfio"!
Spero di esservi stata utile.
Un abbraccio,
Gloria ❤️

venerdì 18 luglio 2014

Autoabbronzante Argà della Nature's ♥

Hola gente!
Sono stata assente davvero a lungo, lo so, mi dispiace un sacco perché avevo tante idee e prodotti di cui volevo parlarvi però ero sommersa dagli esami :( 
Ma ora eccomi! Dato che fino ad ora non ho fatto che stare chiusa in casa o in biblioteca a studiare non ho potuto prendere un colorito decente e così, dato che il 6 luglio dovevo andare ad un matrimonio ed il vestito era di un rosa cipria (immaginatevi l'accoppiata bianco cadavere e rosa cipria... non servono altri commenti), ho deciso di acquistare un autoabbronzante e dopo aver letto e visto varie recensioni ho deciso di acquistare l'autoabbronzante della Nature's per corpo e gambe.



Inci
Questa è la sua confezione: contiene 125ml di prodotto e costa 26 euro (io l'ho trovato in Erboristeria).
Mi sono trovata molto bene! Dona un colorito molto naturale e graduale, quindi se cercate un autoabbronzante alla Jersey Shore, questo non è il prodotto che fa per voi!
Io lo stendo a mani nude (senza i guanti) e non macchia assolutamente basta che subito dopo vi laviate per bene le mani.
La cosa bella secondo me è che lascia una leggera patina bianca che sparisce dopo 2 secondi ma che vi consente di vedere dove avete messo il prodotto e dove no per non ottenere un'abbronzatura a macchie!



Io vi consiglio di fare uno scrub prima dell'applicazione per essere sicure di ottenere un'abbronzatura omogenea.

Come si può vedere dalla foto, questo prodotto contiene dei piccolissimi brillantini che rimangono giusto qualche ora ma che danno un bell'effetto di pelle luminosa.




Fatemi sapere se lo avete provato o se lo vorreste provare!
Un abbraccio a tutti e spero di essere stata utile a qualcuno di voi!

Gloria

venerdì 13 giugno 2014

Ciglia lunghe e foltissimeee!

E dopo qualche giorno di assenza, eccomi tornata! Purtroppo gli esami mi lasciano pochissimo tempo libero.
In questi giorni ho testato un prodotto che mi ha molto soddisfatta, sto parlando dei ciuffetti di ciglia finte della Essence gli Frame 4 Fame n03. Non ho mai provato le ciglia finte perché mi hanno sempre dato l'impressione di un effetto troppo artificiale, così ho voluto provare i ciuffetti perché pensavo di indossarli per un matrimonio a Luglio. Io gli ho provati per due volte e la durata è stata ottima! All'interno della confezione trovate due lunghezze diverse di ciuffi, io ho usato quelli un pò più corti con la colla in dotazione che tra l'altro è senza formaldeide (invece la famosa colla della Duo la contiene!).
Il prezzo si aggira intorno ai 3,50 euro, un prezzo molto onesto secondo me.












L'effetto è naturale, io ho le ciglia abbastanza lunghe e uso giusto due ciuffi nella parte finale dell'occhio per allungare lo sguardo. Per applicarle uso le mani o la pinzetta per le sopracciglia, in ogni caso è stato abbastanza facile contando che sono alle prime armi.
Le consiglio per chi, come me, ha voglia di un tocco in più sulle ciglia che il mascara non può dare ma che non se la senta di osare con le ciglia finte. 
Come si può vedere l'effetto è molto naturale,
non sembra neanche di averle!













Si levano facilmente tirandole leggermente, non fanno male e non si rischia di strappare le proprie ciglia (anche questa era una cosa che mi spaventava!!).
Voi le avete provate? Se si, come vi siete trovate?
Un abbraccio,
Gloria 


lunedì 9 giugno 2014

Base viso firmata Neve Cosmetics

Da un pò di tempo mi sto sempre più avvicinando al mondo Bio, sia per quanto riguarda il makeup, i capelli, corpo e addirittura cibo! Sto cercando di diventare vegetariana, ma questa è un'altra storia.
Oggi vorrei parlarvi della mia base viso dell'ultimo periodo che faccio utilizzando prodotti bio, vegani e cruelty free ("testati sui makeup artists, non sugli animali!" cit.) e nello specifico il fondotinta minerale e il correttore Nascondino della Neve Cosmetics.




Partiamo dal fondotinta. Io LO AMO! E' coprente ma allo stesso tempo leggero e al sole non si vede, questa è una qualità da non sottovalutare soprattutto in estate dato che siamo spesso al sole e si vede tutto quello che abbiamo sul viso. Io lo applico da asciutto per tutti i giorni ,ma si può anche applicare da bagnato per un effetto più coprente. Sono 8gr di prodotto, non sembrano tanti ma vi assicuro che dura un'infinità di tempo perché ne basta pochissimo. Avendo la pelle grassa, lo consiglio a tutte quelle che come me hanno un grosso problema con i fondi liquidi, bb cream e compagnia! 
Il mio è nella tonalità medium neutral ed è perfetta per me, comunque si possono acquistare delle mini size se non siete sicure di quale sia la tonalità giusta per voi.

Swatch del fondo alla luce naturale (no filter)


Passando al correttore, si tratta del Nascondino. Il primo correttore in crema di Neve anche se non è proprio in crema ma meglio un cream to powder, perché ha una formulazione molto particolare che appena preso sembra una crema ma una volta applicato sulla pelle diventa polvere. Questa caratteristica fa si che tenda a seccare la pelle quindi non ve lo consiglio se avete le pelle secca. Come si può vedere dalle foto ce l'ho da un bel po' e vi posso dire che a fine giornata è lì dove lo avete lasciato! Ho notato che fa miracoli anche sui brufoli perché li copre perfettamente e non si sposta! Io mi trovo bene ad applicarlo con le dita ma so che ci sono persone che si trovano meglio con il pennello, è una cosa soggettiva.
Il mio è nella tonalità light perché mi piace questo effetto alla Kim Kardashian di occhiaia chiarissima xD

Swatch del correttore
 alla luce naturale (no filter)











Spero che questa mia mini review sia stata utile a qualcuno e mi piacerebbe sapere se qualcun'altro si è innamorato come me di questi prodotti.

Un abbraccio,

Gloria

domenica 8 giugno 2014

Domenica = Relax!

Ahhh la Domenica... La settimana e' finita e finalmente un po' di riposo! Io la passero' a studiare perché Lunedì non ho 1 ma ben 2 esami -.-" ma questa non è una scusa per poter rinunciare a qualche coccola!
E si sa, la domenica e' tempo di pulizia del viso.
Io ho una pelle un po' sfigata perché è grassa con il brufolo facile quindi per tenere la situazione sotto controllo faccio almeno una volta a settimana uno scrub homemade con 3 cucchiaini di zucchero di canna, 1/3 di succo di limone e un cucchiaino di miele (ricetta copiata dalla mitica Carlita Dolce) è uno scrub fantastico ed anche buono! Io lo uso anche per le labbra e funziona benissimo contro quelle fastidiosissime pellicine che si formano in particolare d'inverno. Dopo di che sciacquo via tutto e applico i cerotti per i punti neri di Essence della linea Pure Skin. Mi ci trovo benissimo, levano di tutto!! Io prima usavo i cerotti della Nivea ma a parità di qualità costano il doppio!
 
Come ultimo step per il viso, dopo averlo tanto stressato, applico una crema idratante per pelli grasse (è sempre importante idratare la pelle, anche quella grassa!). Io sto provando la Crema Eterea di Neve Cosmetics, mi è arrivato il campioncino con l'ultimo ordine che ho fatto e di cui vi parlerò! Sto seriamente pensando di comprarla.


Ed infine riprendo in mano la situazione delle unghie che in settimana trascuro tantissimo. Prima di tutto ammorbidisco le cuticole utilizzando il tea tree oil di Bottega Verde (quest'olio lo consiglio perché ha 1000 usi) e le levo utilizzando gli Essence Studio Nails, che sono economici e fanno il loro lavoro. E dopo aver limato le mie unghie con la lima della Essence, posso applicare lo smalto di Pupa, il n.602, un bellissimo rosso non troppo acceso.

Ed ora basta, econometria mi chiama :(
Buona domenica,


Gloria

sabato 7 giugno 2014

Mondiali Brasile 2014: voi li seguirete?


Con il primo post inaugurale per il mio blog vorrei toccare un tema attuale, particolarmente serio e delicato: i mondiali di calcio in Brasile.
Tutti sappiamo delle favelas in Brasile eppure in televisione non se ne sente parlare molto in questo periodo anche se si tratta di un tema attualissimo (e vi assicuro che non è un populismo ma la realtà dei fatti). E' evidente che il governo brasiliano voglia nascondere i suoi problemi economico-sociali alla marea di turisti e tifosi che arriveranno in vista dei mondiali, tutto ciò a discapito dei più poveri.
Immagine da www.caminantes.it
Solo 2 mesi fa circa il governo ha mandato le forze dell'ordine a prendere il controllo di una delle 'comunidade' più popolose per costruire parcheggi e strutture dedicate ai turisti. La popolazione ha provato a reagire ma le proteste contro la violenza usata dai militari sono state inutili. Alcuni giovani sono morti.
Quello che sta succedendo in Brasile non deve passare inosservato. Io, nella mia ingenuità, vorrei che i giocatori si rifiutassero di giocare e che nessuno andasse allo stadio... Pura utopia!

Nel mio piccolo non seguirò minimamente i mondiali perché non appoggio assolutamente la politica attuata dal governo brasiliano. Come al solito non è oro tutto ciò che luccica... o meglio: gli stadi bellissimi, i colori, la gente in festa e gli spot sono solo una bella facciata che nasconde una realtà ben diversa!
E voi? Seguirete comunque l'Italia ai mondiali?

Gloria

venerdì 6 giugno 2014

Da oggi ci sono anche io!


Ciao a tutti! Mi chiamo Gloria, ho 21 anni e sono una studentessa di Economia e Commercio.
Ho tante passioni che coltivo ormai da anni ma che fino ad ora non ho mai condiviso. Come molte altre studentesse ho poco tempo libero ma mi piace ritagliare degli spazi per me che siano la cucina, la cura del mio aspetto (è importante, soprattutto facendo spesso le ore piccole sui libri!!), lo shopping che spazia dai vestiti alla tecnologia, mi piace tenermi informata su moda e sull'attualità in ambito socio-economico (cose anche un po' noiose, forse), la mia cagnolina e tanto altro!
Direi che mi sono dilungata anche troppo! Spero di riuscire a trovare persone che condividono i miei interessi per poter imparare ancora di più e spero anche di essere io a mia volta utile a qualcuno :) 

Stay connected! 

Gloria