lunedì 9 giugno 2014

Base viso firmata Neve Cosmetics

Da un pò di tempo mi sto sempre più avvicinando al mondo Bio, sia per quanto riguarda il makeup, i capelli, corpo e addirittura cibo! Sto cercando di diventare vegetariana, ma questa è un'altra storia.
Oggi vorrei parlarvi della mia base viso dell'ultimo periodo che faccio utilizzando prodotti bio, vegani e cruelty free ("testati sui makeup artists, non sugli animali!" cit.) e nello specifico il fondotinta minerale e il correttore Nascondino della Neve Cosmetics.




Partiamo dal fondotinta. Io LO AMO! E' coprente ma allo stesso tempo leggero e al sole non si vede, questa è una qualità da non sottovalutare soprattutto in estate dato che siamo spesso al sole e si vede tutto quello che abbiamo sul viso. Io lo applico da asciutto per tutti i giorni ,ma si può anche applicare da bagnato per un effetto più coprente. Sono 8gr di prodotto, non sembrano tanti ma vi assicuro che dura un'infinità di tempo perché ne basta pochissimo. Avendo la pelle grassa, lo consiglio a tutte quelle che come me hanno un grosso problema con i fondi liquidi, bb cream e compagnia! 
Il mio è nella tonalità medium neutral ed è perfetta per me, comunque si possono acquistare delle mini size se non siete sicure di quale sia la tonalità giusta per voi.

Swatch del fondo alla luce naturale (no filter)


Passando al correttore, si tratta del Nascondino. Il primo correttore in crema di Neve anche se non è proprio in crema ma meglio un cream to powder, perché ha una formulazione molto particolare che appena preso sembra una crema ma una volta applicato sulla pelle diventa polvere. Questa caratteristica fa si che tenda a seccare la pelle quindi non ve lo consiglio se avete le pelle secca. Come si può vedere dalle foto ce l'ho da un bel po' e vi posso dire che a fine giornata è lì dove lo avete lasciato! Ho notato che fa miracoli anche sui brufoli perché li copre perfettamente e non si sposta! Io mi trovo bene ad applicarlo con le dita ma so che ci sono persone che si trovano meglio con il pennello, è una cosa soggettiva.
Il mio è nella tonalità light perché mi piace questo effetto alla Kim Kardashian di occhiaia chiarissima xD

Swatch del correttore
 alla luce naturale (no filter)











Spero che questa mia mini review sia stata utile a qualcuno e mi piacerebbe sapere se qualcun'altro si è innamorato come me di questi prodotti.

Un abbraccio,

Gloria

2 commenti:

  1. E' praticamente anche la mia base: adoro il loro fondotinta minerale e anche nascondino!!!! :)
    Sono una tua nuova follower, passa da me se ti va : http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    RispondiElimina